Gallarate e laghi controlli dei Carabinieri nel fine settimana

Proseguono gli sforzi dei Carabinieri della Compagnia di Gallarate per garantire sicurezza a coloro che nel periodo estivo hanno scelto di restare in città o hanno trascorso il week end nelle località lacustri.

Grazie ad un capillare dispositivo i Carabinieri hanno presidiato tanto i centri cittadini quanto le principali arterie stradali del gallaratese e le strade provinciali dei comuni che si affacciano sul Fiume Ticino e sul Lago Maggiore, come ad esempio Somma Lombardo, Angera e Sesto Calende.

Considerevole il numero dei controlli (oltre 70 persone e 32 veicoli) da cui sono emersi alcuni comportamenti scorretti che sono stati sanzionati.

Nove persone sono state denunciate. Tra queste due persone per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico superiore pari a 1,5 g/l, ed altre due stranieri pizzicati alla guida di motocicli con permessi internazionali di guida fasulli. Inoltre, un soggetto agli arresti domiciliari è stato beccato a passeggio fuori dagli orari di permesso, mentre altre due persone sono state controllate nel centro di Gallarate nonostante fossero gravati da provvedimenti amministrativi che inibivano il ritorno nella “Città dei due galli”.

Infine, altre due persone sono state denunciate rispettivamente per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e per aver porto ingiustificato di un machete, che è stato sequestrato.

Da ultimo, tre giovani sono stati trovati in possesso di stupefacenti per uso personale e sono stati segnalati al Prefetto per i conseguenti provvedimenti amministrativi previsti dalla normativa di settore.

Condividi:

Related posts